mercoledì 25 dicembre 2013

BUON NATALE

Un augurio di Buon Natale  ad amici, e a tutti coloro che ci hanno aiutato a sostenere il centro e le iniziative di solidarietà dai bimbi in ospedale. AUGURI DI CUORE DI BUON NATALE da parte di Gigi e tutti i nostri sostenitori.

venerdì 13 dicembre 2013

PAESE IN FESTA DOMENICA 15 DICEMBRE CALCINATO (BS)

 

E ufficiale domenica 15 dicembre babbo natale sara a disposizione con il baggy e i quad per una foto con i bimbi e tanto altro.

Vi aspettiamo numerosi dalle ore 10.00 alle 19.00

Clicca il link per il programma

http://www.fotobreakmagazine.it/public/news/paese-in-festa-calcinato-domenica-15-dicembre

Buone Feste da Alisei Palace Hotel

Having trouble reading this email? View it in your browser.

buon natale e sereno 2014.jpg

Alisei Palace Hotel
Viale Regina Elena, 52
47900 Rimini
0541/381350 366/1497545
info@aliseipalacehotel.it www.aliseipalacehotel.it

CLICCA QUI SOPRA PER SCOPRIRE LE NOSTRE PROPOSTE PER CAPODANNO 2014


 

mercoledì 11 dicembre 2013

Magic Fly - Capodanno 2014

 

Questo messaggio è stato inviato da Vetrinaservizi s.r.l. in qualità di titolare del trattamento del dato relativo all'indirizzo di posta elettronica utilizzato per l'invio. Tale indirizzo email è presente negli archivi della scrivente Vetrinaservizi, in quanto autonomamente raccolto dalla medesima società in base alle norme vigenti. I dati sono strettamente personali della società e non saranno oggetto di diffusione a terzi. 

Qualora non intendesse più ricevere comunicazioni o se questa e-mail le è pervenuta per errore, la preghiamo di chiederne la cancellazione cliccando quì

martedì 10 dicembre 2013

DONA UN SORRISO - PALALOTTOMATICA ROMA - 15 DICEMBRE 2013

Dona un Sorriso ad un Bambino
Domenica 15 Dicembre 2013



Associazione Motociclisti Forze Armate, Associazione Motociclisti Forze dell'Ordine,
Yellow Fire e CC Motorday Lazio Nord


vi invitano a partecipare a questo emozionante evento
Tutti Insieme uniti dalla passione delle due ruote ed il sociale

Il Programma
L'Appuntamento
Appuntamento presso il parcheggio antistante il Palalottomatica Eur

DALLE ORE 09,00 ALLE ORE 09,45: RACCOLTA GIOCATTOLI PORTATI DAI MOTOCICLISTI - FORMAZIONE DI TRE GRUPPI

ORE 10,00: PARTENZA GRUPPI ALLA VOLTA DEI REPARTI ONCOLOGICI PEDIATRICI DI ALCUNI OSPEDALI ROMANI E CASE FAMIGLIA
CONSEGNA GIOCATTOLI AI BAMBINI


AL TERMINE I GRUPPI CONFLUIRANNO PRESSO ICE PARK , BREVE SOSTA IN SELLA, PARTENZA ENTRO ORE 13,00 PER CENTRO COMMERCIALE "VINCI"


PRANZO LIBERO PRESSO ESERCIZI COMMERCIALI CONVENZIONATI
ESPOSIZIONE AUTO TUNING – STAND ASSOCIAZIONI VOLONTARIATO
MUSICA ED INTRATTENIMENTI VARI


SENSIBILIZZAZIONE RACCOLTA ALIMENTARE PRESSO PUNTO VENDITA CONAD, A FAVORE DELL'ASSOCIAZIONE "SALVAMAMME-SALVABEBE'"

NON CHIEDIAMO CONTRIBUTI IN DENARO O ISCRIZIONI, MA LA VOSTRA PARTECIPAZIONE CON L'ACQUISTO DI UN GIOCATTOLO DA PORTARE IN DONO


Vi aspettiamo numerosi

 

venerdì 6 dicembre 2013

AUDAX1000 dall'1 al 4 maggio 2014 - Comunicato Stampa 1

Quattro giorni, mille chilometri in motocicletta sull'Appennino Ligure tra la pianura e il mare: AUDAX1000 edizione 2014 è valida quale prova del Camp

Audax1000_newsletter

Quattro giorni, mille chilometri in motocicletta sull'Appennino Ligure tra la pianura e il mare: AUDAX1000 edizione 2014 è valida quale prova del Campionato Italiano Granfondo FMI ed è in calendario dal primo al quattro maggio. Già aperte le iscrizioni.

AUDAX1000 C.I.Granfondo FMI - 1/4 maggio 2014

ph03

AUDAX1000: un'avventura dal sapore antico fatta per motociclisti appassionati, capaci di macinare chilometri tra le tortuose strade asfaltate degli Appennini, lungo quella tratta della Via del Sale costellata di piccoli paesi, osterie, ristori, tornanti, curve, salite e prati verdi.
La filosofia è quella del motociclismo dei tempi eroici, dei centauri leggendari col casco in pelle e gli occhiali resi opachi dalla polvere. Un'avventura trasportata e vissuta oggi, col gusto di quei tempi, da motociclisti moderni alla ricerca del viaggio, della buona compagnia e dell'impresa da raccontare la sera, alla fine di ogni tappa, attorno al tavolo della migliore locanda.
Tutto questo, e non solo, è AUDAX1000. Una sfida lunga quattro giorni, aperta a tutti i motociclisti in sella ad ogni genere di moto con cilindrata di almeno 125cc.

ph02
ph01

Non si tratta di una corsa, non serve essere veloci: bisogna invece avere buone doti di navigazione, essere capaci di trovare la giusta direzione tra l'intricata ragnatela di strade, tra valli meravigliose, attraverso panorami fantastici talvolta sconosciuti anche ai più navigati mototuristi.
Le regole sono semplici, ispirate ai rally escludendo però nel modo più assoluto le prove speciali di velocità.
La vera sfida è, infatti, la regolarità e la navigazione: si utilizza un road-book di foggia rallistica, affiancato in minima parte da una cartina. Ci sono controlli orari da rispettare al minuto primo e controlli di abilità o prove speciali di regolarità misurate al centesimo di secondo.
Saranno molto importanti i controlli timbro di passaggio, per questo saranno fondamentali le doti di orientamento. Il road-book sarà consegnato la sera prima di ogni tappa durante il briefing, il percorso rimarrà quindi segreto fino a quel momento.

ph06

La formula dell'evento rimane invariata: quattro tappe dal primo al 4 maggio 2014, con la tappa iniziale breve ed in parte in notturna.
Percorsi giornalieri da 120 a 450 chilometri, con partenza e arrivo nell'Oltrepò Pavese in Lombardia, dove sarà stabilito il quartier generale dell'intera manifestazione, toccando Liguria, basso Piemonte ed Emilia Romagna. Lo sviluppo sarà a margherita, pertanto ogni tappa partirà e farà ritorno, ogni giorno, sempre nello stesso luogo.
Per partecipare è necessario essere maggiorenni, non serve licenza agonistica ma è sufficiente l'iscrizione ad un moto club della Federazione Motociclistica Italiana.
L'avventura è quindi a portata di mano ed attende motociclisti "duri" con cuore, passione e voglia di divertirsi.

ph07
ph00

CAMPIONATO ITALIANO
AUDAX1000 è prova valida per il Campionato Italiano Granfondo della Federazione Motociclistica Italiana. È il secondo dei sei appuntamenti della stagione 2014, che si aprirà il 4 aprile in Sicilia con la Targa Florio per concludersi ad agosto sulle Dolomiti.

ISCRIZIONI
Le iscrizioni sono già aperte. La quota di adesione parte da 550,00 Euro e comprende tutti i diritti di partecipazione, portanumero, gadget, t-shirt, premi, assistenza con eventuale recupero moto in panne lungo il percorso, pernottamento in Hotel 3 o 4 stelle in Oltrepò Pavese (3 notti in camera doppia il 1, 2 e 3 maggio con prima colazione con supplemento per camera singola), buffet o cena il 1, 2 e 3 maggio, buffet o pranzo della premiazione il 4 maggio.

ASSOLUTA E SEI CLASSI
E' prevista una classifica assoluta e sei di classe: cinque saranno le classi previste dal regolamento FMI, a cui si aggiunge la femminile.
La suddivisione delle cinque classi regolamentari della granfondo prevede:
- MM Moto Moderne dal '94 ad oggi, o non iscritte al registro storico FMI;
- ME Moto d'Epoca, dalle origini al '93, iscritte al registro storico FMI;
- SM Scooter Moderni dal '94 ad oggi, o non iscritti al registro FMI;
- SE Scooter d'Epoca, fino al '93, iscritti al registro storico FMI
- C.Touring Classe Turistica, con moto e scooter di almeno 125cc.
Il regolamento particolare AUDAX1000 prevede anche la femminile, che non concorre però per l'assegnazione del titolo di Campionato Italiano.
A differenza della passata edizione, nella quale i conduttori delle moto più datate hanno goduto nella stesura della classifica assoluta di un bonus di punteggio, per il 2014 non è previsto alcun coefficiente particolare per le moto d'epoca.

CATEGORIA TOURING PER PARTECIPARE IN RELAX ED ANCHE IN DUE
La partecipazione ad AUDAX1000 è prevista senza passeggero ad eccezione della categoria CTouring, che permette di prendere il via in due (ma anche in solitaria), ed esclude l'effettuazione dei controlli orari.
Si tratta quindi di una opportunità per partecipare in totale relax, senza l'impegno del calcolo dei tempi del CO e con il solo obbligo del controlli timbro, per vivere l'emozione di AUDAX1000 anche stando in sella in due.

ABBIGLIAMENTO
Non è indispensabile la tuta in pelle di tipo agonistico, è tuttavia obbligatorio l'utilizzo della giacca in pelle o tessuto protettivo antistrappo e con inserti di protezioni, paraschiena (quando non integrato alla giacca), guanti protettivi da moto, pantaloni protettivi e calzature atte a proteggere il malleolo, oltre, ovviamente, al casco previsto dal Codice della Strada.

ROAD BOOK E GPS
Il road-book sarà consegnato in formato A4, suddivisibile in due parti della misura standard dei road book rallistici. Non è necessario, anche se consentito, l'utilizzo di un porta road-book installato sulla motocicletta.
Per la navigazione sarà possibile utilizzare il GPS.

Ph12
ph08

PROMOFAST TRAVEL AGENCY
Il tour operator Promofast di Gianni Maccagni, si affianca alla organizzazione di AUDAX1000 quale partner logistico. Promofast è operatore turistico di riferimento per importanti aziende, attivo anche nel settore due ruote con proposte di viaggio in motocicletta in ogni angolo del mondo.

AUDAX TRAINING
Per coloro che vorranno apprendere al meglio le regole della sfida, ed approfondire la conoscenza in merito alla navigazione con il road-book, l'organizzazione di AUDAX1000 proporrà tra febbraio ed aprile due AUDAX TRAINING della durata di una giornata.

Ph14
orga

INFORMAZIONI ed ISCRIZIONI
Ph. +39.331.700.4441
Fax +39.0383.683.113
www.audax1000.it
info@audax1000.it
Foto in alta risoluzione a questo link»
Guarda il teaser vimeo.com/mototrek/audax1000

 

domenica 1 dicembre 2013

cervello e guida, stanchezza e guida

NO REPLEY 

Caro Motociclista,
ti segnalo due articoli sulla sicurezza di chi va in moto.
Sulla rivista Supermototecnica - numero novembre-dicembre 2013 (numero unico) è stato pubblicato l'articolo "Sembra facile ma non lo é" che spiega il funzionamento del cervello quando siamo alla guida della moto.
Sulla rivista In Moto - dicembre 2013 trovi l'articolo "Attenti si guida" che spiega gli effetti negativi della stanchezza sulla guida.
Buona lettura!
Un lampeggio