sabato 31 marzo 2012

Evento L'ITALIA CONTRO IL RINCARO CARBURANTI!!!Pompe di benzin...



"L'ITALIA CONTRO IL RINCARO CARBURANTI!!!Pompe di benzina vuote il 15 aprile"
L’ultima finanziaria ha aumentato, e prevede di aumentare fino al 2014, ulteriormente il costo della benzina con ulteriori accise.
Mi sono incuriosita ed ho cercato qualche informazione online per capire quanto incidono e quanto rendono le accise sulla benzina.

1,90 lire per la guerra di Abissinia del 1935 (0,001 euro);
14 lire per la crisi di Suez del 1956 (0,007 euro);
10 lire per il disastro del Vajont del 1963 (0,005 euro);
10 lire per l’alluvione di Firenze del 1966 (0,005 euro);
10 lire per il terremoto del Belice del 1968 (0,005 euro);
99 lire per il terremoto del Friuli del 1976 (0,051 euro);
75 lire per il terremoto dell’Irpinia del 1980 (0,039 euro);
205 lire per la missione in Libano del 1983 (0,106 euro);
22 lire per la missione in Bosnia del 1996 (0,011 euro);
0,020 euro (39 lire) per rinnovo contratto autoferrotranvieri 2004;
0,005 euro per l’acquisto di autobus ecologici nel 2005;
0,0071 a 0,0055 euro per il finanziamento alla cultura nel 2011;
0,040 euro per far fronte all’emergenza immigrati dovuta alla crisi libica del
2011

Tutte queste accise si sono sommate negli anni per arrivare ad un totale complessivo di 30,41 centesimi di euro, ai quali deve essere aggiunta un ulteriore tassazione dovuta all'iva, quindi arriviamo a 36,25 centesimi il litro.

E’ molto difficile sapere quanti litri di benzina sono stati venduti dal 1935 ad oggi, cercando su internet si può trovare che secondo la rilevazione dell’Unione petrolifera al 1° gennaio 2010 in italia erano presenti 27000 distributori, e mediamente ogniuno di questi ha venduto in un anno 1,52 milioni di litri.

Questo vuol dire che nello stesso anno sono stati venduti 13 miliardi di litri tra gasolio e benzina.

Moltiplicando per i 36,25 centesimi al litro, lo stato incassa ogni anno 4 miliardi 972 milioni di euro dall’accisa sulla benzina.

La nuova manovra porterà le accise al raddoppio nel 2014…

Per un giro motociclistico di un giorno, il costo del carburante pesa sulle nostre tasche circa 50,00€ ...senza contare le altre spese.

Per mettere carburante alle nostre automobili ci vogliono circa 75,00€...e parliamo di medie cilindrate...

Il costo del carburante influisce su tutti i prodotti di consumo, dall'alimentare ai detersivi e quant'altro...

E' ora che diciamo :

BASTA AL RINCARO CARBURANTI !!!
Prtecipate all'evento e aggiungete amici

Fate Girare!!!!
Partecipa

venerdì 30 marzo 2012

Crosstourer Riding Tour 2012, sabato e domenica a Carsoli (AQ)

Crosstourer Riding Tour 2012, sabato e domenica a Carsoli (AQ) - News - Moto.it

Tre tappe per scoprire su strada la nuova Adventure-bike Honda. Sui percorsi più belli d’Italia sarà possibile salire in sella al V4 giapponese

Honda CrossTourer 2012 11




Per consentire a quanti desiderano salire in sella a alla nuova Crosstourer, Honda Italia invita gli appassionati al “Crosstourer Riding Tour 2012”. Articolato su tre tappe, che avranno come scenario alcune delle strade più belle d’Italia, il programma di prove dedicate al pubblico prevede percorsi perfetti per saggiare le qualità del Crosstourer, guidati da esperti apripista nel rispetto della massima sicurezza.

Honda CrossTourer 2012 static 03
Honda CrossTourer 2012

A disposizione del pubblico dei motociclisti sia il modello con il tradizionale cambio a 6 rapporti e frizione antisaltellamento, sia la  versione con cambio sequenziale a doppia frizione (Dual Clutch Transmission), dotato delle tre modalità di funzionamento: Drive (D), Sport (S) e Manual (MT) con palette al manubrio.

Il primo appuntamento è fissato per questo week-end del 31 marzo e 1 aprile a Carsoli (AQ), proprio all’uscita dell’omonimo casello dell’autostrada A24. Lo stand Honda sarà immediatamente riconoscibile e facilmente raggiungibile perché posizionato sulla SS5 Tiburtina Valeria.

Calendario Honda “Crosstourer Riding Tour 2012”
- Sabato e domenica 31 marzo/1 aprile: Carsoli (AQ), SS5 Via Tiburtina Valeria km 68,300
- Sabato e domenica 21 e 22 aprile: Passo Penice, Bobbio (PC)
- Sabato e domenica 26 e 27 maggio: Passo della Raticosa – Firenzuola (FI)

Moto.it

mercoledì 28 marzo 2012

VII CCMOTORDAYS 2012 - definitiva -

                 pesentano il                                  
VII  CCMOTORDAYS   25-26-27 MAGGIO 2012                  
non ci sono parole per descriverlo, andate a vedere le immagini su 
  • 2006 Umbria 600 iscritti 
  • 2007 Umbria 850 iscritti
  • 2008 Abruzzo 987 iscirtti
  • 2009 Sardegna 1010 iscritti
  • 2010 puglia 1080 iscritti
  • 2011 Toscana 1100 iscritti
  • 2012 Abruzzo.. aspettiamo te per battere di nuovo il record,

LOCANDINA CON IL PROGRAMMA IN ALLEGATO
 affrettatevi iscrizioni entro
il 15 APRILE 2012

Capo Sezione:  Davide
331.3632623liberoinmoto@libero.it.it                                               

Vice Capo Sezione: Vincenzo
http://giri-in-moto.blogspot.com/
http://www.facebook.com/Giri.in.Moto

venerdì 23 marzo 2012

Trailer Motodays Roma 2012

PASQUA PER UN BAMBINO 2012!!


Desi Balboni 23 marzo 9.08.16



Ecco le foto dei particolari tecnici della Ducati...

Ecco le foto dei particolari tecnici della...
Ducati Milano 22 marzo 23.01.39
Ecco le foto dei particolari tecnici della Ducati 1199 Panigale Senza Carena! Finalmente la Ducati 1199 Panigale varca le soglie dei concessionari!!!!

Foto Ducati 1199 Panigale senza carena


Ecco finalmente le foto dei particolari tecnici di Ducati 1199 Panigale che si celano sotto la profilata carenatura. Dopo averla vista ai saloni e alla presentazione stampa di Abu Dhabi, Ducati 1199 Panigale sta varcando in questi giorni le soglie dei concessionari.
La gallery che vi proponiamo offre le due istantanee destra e sinistra della moto senza veli, mentre con altre immagini vi documentiamo un po’ tutti i particolari che si celano attorno al propulsore Superquadro. Numerosi componenti sono stati integrati per ricavarne un elemento unico, compatto e leggero, che esalta la postura del pilota perfezionando il triangolo ergonomico. La struttura monoscocca, integra l’airbox contribuendo in maniera fondamentale alla riduzione del peso complessivo di questa Superbike di ben 10kg, portandolo ad un incredibile valore di riferimento per il settore pari a 164kg a secco.
Il motore Superquadro è elemento strutturale in questo schema e contribuisce a ridurre di ben 5kg il peso complessivo della nuova moto. Il telaio monoscocca è fissato direttamente alla testa del motore e, nella parte anteriore, alloggia due boccole in alluminio nelle quali, a loro volta, sono inseriti i cuscinetti del cannotto di sterzo. Oltre ad assolvere alla funzione classica di telaio, il monoscocca funge anche da airbox (al suo interno sono infatti alloggiati, oltre al filtro dell’aria, i corpi farfallati ed il circuito carburante completo di iniettori), sfruttando il fondo del serbatoio in alluminio, alleggerito di 1,9kg rispetto a quello del 1198, come coperchio di chiusura. Questo, per riuscire ancora una volta nell'impresa di utilizzare un solo componente per svolgere le funzioni di due.
La parte termica del nuovo motore è stata ruotata all'indietro di altri 6° intorno all'albero motore, pur mantenendo la configurazione ad L con angolo di 90 gradi, per consentire agli ingegneri di modificare l'equilibro dei pesi tra anteriore e posteriore. Ciò consente inoltre una geometria di sterzo con 24,5° di inclinazione del cannotto e 100mm di avancorsa. Il nuovo forcellone monobraccio, interamente realizzato in fusioni d'alluminio, è fissato direttamente alla parte posteriore del motore ed è più lungo di 39 mm rispetto alla 1198, contribuendo ad incrementare l'interasse a 1.437 mm e portando la distribuzione dei pesi sulla 1199 Panigale dal 50/50 a 52% all'anteriore e 48% al posteriore per un pilota di media corporatura.
Con l'impianto di scarico ora riposizionato sotto il motore, il telaietto posteriore anch’esso fuso in lega di alluminio, è diventato considerevolmente più leggero e si fissa inoltre direttamente al motore Superquadro, mentre il telaietto anteriore in magnesio, vero e proprio peso piuma, è direttamente collegato alla monoscocca e fornisce un solido appoggio per il proiettore, il cruscotto e il cupolino. Questa combinazione tra risparmio di peso e centralizzazione delle masse migliora in maniera sostanziale l'agilità complessiva del veicolo.

mercoledì 21 marzo 2012

Fastest, protagonista Valentino Rossi

Valentino Rossi alla ricerca del decimo titolo mondiale MotoGP si presta come spunto per la realizzazione di Fastest, un film che sarà visibile in proiezione unica nei cinema italiani, il 4 aprile alle 21.00.
Oltre a Valentino Rossi troviamo come protagonisti Jorge Lorenzo, Casey Stoner, Dani Pedrosa, Ben Spies e Marco Simoncelli.Il film è diretto da Mark Neale e racconta le vicissitudini dei piloti nella competizione più ambita su due ruote: il Campionato del Mondo MotoGP.
Girato tra il 2010 e il 2011, questo capolavoro racconta il mito di Valentino Rossi, tra i momenti più duri e le vittorie più strabilianti del Campione romagnolo. Si tratta di un film senza precedenti che riprende il 46 più famoso del globo alla ricerca del decimo titolo mondiale e alle prese con un’orda di sfidanti giovani e agguerriti. La voce narrante è quella di Ewan McGregor e con le immagini davvero incredibili del mondo delle due ruote.
Particolare infine l’uscita nelle sale, che avverrà con una proiezione unica, in tutte le sale dei cinema aderenti, il giorno 4 aprile alle ore 21.00.
Al link indicato è possibile conoscere il cinema più vicino dove verrà proiettato Fastest.

martedì 20 marzo 2012

Valentino Rossi e Hayden presentano la nuova Ducati Desmosedici Gp12

Valentino Rossi ha postato sul suo profilo twitter @ValeYellow46 una foto della nuova Ducati Desmosedici Gp12 con la quale gareggerà quest'anno nel Mondiale MotoGp. «Ecco la nuova livrea. Vi piace?», ha chiesto il Dottore sulla sua pagina del sito di microblogging. La presentazione della nuova moto è stata trasmessa in streaming anche sulla pagina Facebook della Tim, Una presentazione seguita da oltre 96mila appassionati, hanno partecipato anche il progettista, Filippo Preziosi, e il presidente della Ducati, Gabriele Del Torchio. Oltre, naturalmente, ai due piloti, Rossi e Hayden.
«Abbiamo iniziato a lavorare su questa moto un mesetto fa, ai test di Sepang», ha detto Rossi. «Questa settimana a Jerez vedremo come andrà e l'8 aprile all'inizio del campionato capiremo a che punto siamo. Il feeling é stato subito positivo, a Sepang ho chiuso quinto e abbiamo completato il programma di lavoro anche se abbiamo avuto qualche problema in uscita di curva. Il nostro obiettivo è essere là davanti e lottare per le posizioni che contano, ma l'importante é migliorare per essere competitivi il prima possibile».

La nuova Ducati Desmosedici Gp12

La Desmosedici GP12 presenta una fascia tricolore che parte ai lati del cupolino e scende ad abbracciare la parte bassa della carenatura, per il resto fasciata nei tradizionali colori bianco e rosso. È questo il vestito nuovo della Ducati. Il vestito della festa, si augurano gli appassionati della rossa a due ruote. E se lo augura soprattutto Valentino Rossi, che oggi ha partecipato alla presentazione della nuova livrea sul profilo facebook di Tim, in diretta streaming.
Tecnicamente la moto, un mille di cilindrata, non è dissimile dalla GP12 che ha già debuttato in pista. «Abbiamo cominciato a lavorare su questa moto un mese fa, dal primo test a Sepang. Abbiamo fatto bene ed alla fine dei tre giorni ero anche quinto - ha detto Rossi -. Restavano sempre dei problemi in uscita di curva, che dobbiamo ancora risolvere del tutto, ma stiamo migliorando». Del resto la Ducati «è cambiata tanto rispetto allo scorso anno e ci sono molti particolari nuovi da provare. Ci vorrà tempo per conoscerla a fondo e metterla a punto, però siamo quasi pronti. Negli ultimi test di Jerez vedremo come andrà». Quanto agli obiettivi di una stagione che deve essere del riscatto dopo un 2011 amaro, Rossi è chiaro: «Stare davanti e lottare per le posizioni che contano. E, prima di tutto, migliorare rispetto al 2011, per essere competitivi prima possibile. La moto in questa nuova configurazione è più facile da mettere a posto, si possono apportare le modifiche più rapidamente».


Nel 2012 la casa di Borgo Panigale vuole migliorarsi anche per tenersi per un'altra stagione o due Rossi, che quest'anno è in scadenza di contratto. Il nove volte campione del mondo, sebbene non abbia brillato nel 2011, ha comunque attratto sulla carena della Ducati numerosi nuovi sponsor. Poi, c'è anche la componente immagine a fare la differenza. Rossi è un comunicatore nato, capace di portare benefici anche quando si arrabbia. E questo non può che far piacere a chi, in queste ore, sta pensando di comprare la Ducati. Tanto basta per ora. La stagione che inizierà ufficialmente il giorno di Pasqua, l'8 di aprile nel Qatar, avrà comunque un suo prologo da venerdì 23 a domenica 25 marzo sulla pista di Jerez de la Frontera, vera prova generale della stagione che sta per iniziare.

Stupid women

La nuova Ducati GP12!!! - Ecco la foto dai...

La nuova Ducati GP12!!! - Ecco la foto dai...
Ducati Milano 19 marzo 15.58.44
La nuova Ducati GP12!!! - Ecco la foto dai cellulari di Valentino Rossi e Niky Hayden! 
Nuova Ducati Desmosedici GP12 | Sport | MotoScooterCity.com
La nuova Ducati Desmosedici GP12 è stata svelata oggi via internet da Valentino Rossi e Nicky Hayden...



lunedì 19 marzo 2012

SECONDA MANIFESTAZIONE NAZIONALE X IL GUARD RAIL SALVA MOTOCICL...

Tony Currò ti ha invitato a
"SECONDA MANIFESTAZIONE NAZIONALE X IL GUARD RAIL SALVA MOTOCICLISTA"

domenica 8 luglio alle ore 11.00
Luogo: Centro Sportivo di Via Montello - Cogliate E TUTTA ITALIA

Partecipa


Evento Motomeeting: MOTOMAREMMA 5^ EDIZIONE.

Mario Zorrykid ti ha invitato a
"Motomeeting: MOTOMAREMMA 5^ EDIZIONE"
venerdì 20 aprile alle ore 9.30
Luogo: Scarlino

Partecipa


sabato 17 marzo 2012

One lap with Troy Bayliss on the Ducati 1199 Panigale -

Evento VII MOTOINCONTRO AmiciPIEGONIteam.

Mirko Sperati ti ha invitato a
"VII MOTOINCONTRO AmiciPIEGONIteam"
domenica 1 luglio alle ore 9.00
Luogo: Monte Compatri
Partecipa

venerdì 16 marzo 2012

Chris Pfeiffer al Motodays Fiera di Roma 2012

Vendo mezza giornata a vallelunga da poter...

vendo mezza giornata a vallelunga da poter...
Claudio Ceprano 15 marzo 13.02.18
vendo mezza giornata a vallelunga da poter disputare fino a sett al costo di 160e..per qualsiasi info tel 3297428856

Visualizza post su Facebook ·

giovedì 15 marzo 2012

Giro In Moto A Labro

Aggiornamento settimanale della Pagine Facebook


Giri in Moto
Nuovi "Mi piace" Persone che parlano di questo argomentoPortata totale per settimana
14 61 +74,3% 883 -4,7%



Evento MOTOBENEDIZIONE FELTRE.

Fabio Persi ti ha invitato a
"MOTOBENEDIZIONE FELTRE"
domenica 1 aprile alle ore 9.00
Luogo: Caffe manin

Partecipa


Giro d'Italia in Moto

Buon pomeriggio ... scusatemi se Vi importuna...
Massimo Dagnano 14 marzo 17.19.42
Buon pomeriggio ... scusatemi se Vi importuna questo messaggio .. ma di solito cerco di essere molto discreto e di non infastidire.

Vi volevo chiedere 5 minuti del Vostro tempo per aiutarmi a far crescere questa pagina e conoscere questa associazione benefica senza fini di lucro (Onlus).

Vi chiedo scusa per il messaggio e Vi ringrazio anche solo per averlo letto. Vi auguro una buona giornata ed ancora grazie anche a nome di tutti i bimbi che riusciremo ad aiutare.

Massimo dagnano
A.S. Giro d'Italia in Moto
Di cosa si tratta?
Il Giro d'Italia in Moto è una manifestazione a carattere nazionale, della durat...

Visualizza post su Facebook ·

mercoledì 14 marzo 2012

Miti e leggende Giancarlo Falappa



In Italia è tuttora chiamato "Il Leone", la sua uscita dal mondo delle corse è stata sia dolorosa che repentina, pur lasciando un marchio indelebile nel mondo del World Superbike.La sua prima volta negli Stati Uniti fu a Brainerd nel 1989 alla guida di una Bimota-Yamaha, e nonostante non fosse realmente in gara quel weekend la sua presenza fu la principale chiacchiera nel paddock e motivo di interesse. Falappa era un ex-crossista dell'entroterra Adriatico, e fece la figura del folle su quel circuito. Solo per prendere confidenza con le curve del percorso, mai visto prima da lui, sembrava tirarle a un 20 Km/h in più della soglia di saggezza e di integrità: i suoi compagni (fra cui Virginio Ferrari) lo consideravano ancora prudente ed in imbarazzo con la pista, figurarsi!
Penso che volesse letteralmente consumare il circuito nel giro di 5-6 curve consecutive in una tornata, sembrando più veloce dell'umano possibile, cercando sempre un nuovo limite con una tecnica originale e interessante.
Chiesi a Mike Baldwin, suo compagno chi fosse quel tale. Subito dopo una derapata in cambio di direzione, la gente di Brainerd dell'89 vide da lui qualcosa mai visto in precedenza: in uscita dell'attuale curva 9 in piena impennata colossale, si mise in piedi sulle pedane della Bimota per bilanciare l'assetto proprio in prossimità del passaggio pedonale rialzato.Raschiò in piena velocità e in monoruota la parte superiore del casco contro la base del ponte in cemento.Da bordo pista, sembrava fossero alti 7 metri la moto e il pilota, sfidando Dio alla morte. Era del tutto folle.Nonostante la moto la sua guida era di livello superiore, e il suo comportamento al paddock daffero informale.
Continuava a sfumacchiare con la tuta addosso e "parlando" con ogni giovane donna del luogo, come un marinaio in viaggio da Singapore a New York senza domani: gli piaceva la vita, e a dirla tutta, quando un giovane corridore corre come il giovane Falappa, sembra proprio vivere ogni giorno come se fosse l'ultimo. E ciò non di meno ogni mattina di quel fine settimana di gara, c'era una diversa ragazzotta del Minnesota davanti a lui al garage della Bimota, sempre vestito con la tuta del giorno prima.Anche prima del passaggio alla top-bike ducati 888, poi 916 era riuscito con una moto non sempre al vertice come la nervosa Bimota Yamaha a vincere gare del Mondiale, anzi: proprio al debutto a Donington.Nel suo secondo anno però effettivamente comincio la sua ascesa alla classifica e discesa all'interno dei limiti umani della guida, con appunto la bicilindrica italiana, affiancato dal freddo compagno di squadra Raymond Roche, chiaramente innervosito da avere un nuovo compagno di questa foggia.
Falappa invece fece finta che Roche nemmeno fosse vivo e guido come se nulla fosse.Inevitabilmente ogni giovane pilota rampante riduce col tempo i suoi rischi a furia di suonate e cadute: il polso a Mosport, ancora il polso (e entrambi i femori, la spalla e un principio di coma) in Austria. Ciò ridusse le sue speranze di vertice per un anno. Nel 92 però la sorte cambiò radicalmente per lui: un nuovo Falappa, più calmo e veloce di prima, esorcizzo i pessimi ricordi dell'Austria vincendo lì entrabe le gare, gara 2 in Olanda e l'ultima gara in Nuova Zelanda. Continuò a maturare nel tempo, lasciando sepolti i suoi primi giorni roventi e selvaggi: il 93 fu ruggente per il Leone, doppietta all'esordio sotto la pioggia a Brands Hatch, vittoria furiosa ad Hockenheim, doppietta nella gara di casa a Misano ed altre vittorie che gli valsero, con roche come caposquadra, la 5ta piazza mondiale e un paio di gare di leadership.
Il 1994 sembrava la resa dei conti finale per Falappa, riunendo vittorei e "consistenza". Aveva già vinto a Misano, corso a Daytona con la nuovissima 916 e restava secondo dietro al campione incarica Scott Russell in quell'inizio di mondiale. Carl Fogarty, suo compagno, era quarto distanziato.Dopo Misano si andò ad Albacete per dei test, e fu allora che Giancarlo Falappa mise tutto da parte. Ad Albacete stava testando della componentistica nuova per l'appena nata Ducati 916 quando un qualcosa collassò nella moto che sbalzò il Leone dalla sella, infergendogli ferite mortali. Per settimane notizie poco rassicuranti filtrarono dagli Stati Uniti all'Europa, indicando spesso che Falappa non avrebbe oltrepassato la notte, ma ce la fece, dopo quattro settimane di coma vigilato.
I più credevano che ci restasse. Nel mentre, sotto le amorevoli e umane cure del Dt. Costa presso l'ospadale di Imola, gli stessi neurologi non erano nemmeno speranzosi che riprendesse conoscenza.
Il Dottor Costa sapeva bene che la prima cosa per riportare Falappa in vita era risvegliare il suo istinto di pilota, lo stesso che lo faceva credere che "nessuno potrà battermi, nessuno mi passerà". Per tutta la durata della sua degenza, attraverso delle cuffie Falappa ha ascoltato le cronache delle sue gare, con lui che sconfiggeva il mondo a Monza, Misano, Brands Hatch.
Sotto tale terapia, la sua faccia prendeva forma, con le palpebre che vibravano: ciononostante, non era ancora cosciente dopo un mese, la speranza stava pian piano svanendo.
Il 19 Luglio del 1994, il celeberrimo commentatore della televisione italiana Giovanni Di Pillo, si fermò in visita presso il suo letto; era stato la voce di numerose imprese del pilota e si mise a parlargli come se fosse la vigilia di una drammatica e importante partenza di una gara."Giancarlo" disse "svegliati! Ti devi svegliare presto, Scott Russell si sta avvicinando sempre di più!
E' sul punto di sorpassarti, dagli il gas! Dagli il gas!" E fu proprio in quel momento, dopo 33 giorni dal terribile crash in Spagna, che Giancarlo Falappa riprese conoscenza. Il suo ricovero fu troppo lungo per ridonarlo alle corse, e non corse più dopo quel giorno ad Albacete, eppure Falappa lavora ancora come "uomo squadra" alla Ducati Corse, firmando autografi e presenziando a numerose gare, riunioni di club e cene di tifosi.
Una storia vera.

Pasqua Zavorrine are Coming-PRIMO MOTO INCONTRO-Trentino

Stefania Zavorrina Tremenda Bianchi 14 marzo 13.18.29
Pasqua Zavorrine are Coming-PRIMO MOTO INCONTRO-Trentino
sabato 7 aprile alle ore 14.00

Visualizza post su Facebook ·

La Gomma ti ha invitato a DIABLO ROSSO II su Facebook

La Gomma Moto ti ha invitato al suo evento:
DIABLO ROSSO II
14 marzo presso
Felice Mele, Asso Bike and 4 others are guests.

Partecipa


MotoGP 2012, il team Honda Gresini è stato presentato a Milano | Derapate

MotoGP 2012, il team Honda Gresini è stato presentato a Milano | Derapate

MOTOBENEDIZIONE BENEFICA 2012 COME TUTTI GLI ANNI...

MOTOBENEDIZIONE BENEFICA 2012 COME TUTTI GLI...
Sergio Alberto 13 marzo 23.34.24
MOTOBENEDIZIONE BENEFICA 2012 COME TUTTI GLI ANNI L'INTERO INCASSO SARA' DEVOLUTO IN BENEFICENZA,SE VOLETE DIVULGARE O PARTECIPARE ALL'EVENTO RINGRAZIO DA PARTE DELLA COOPERATIVA CASTELLO DI TREZZO SULL'ADDA (MI).LAMPSS
..GRAZIE

Visualizza post su Facebook ·

martedì 13 marzo 2012

Monster Bike

Moto GP Sound Aprilia Cube!!!

Stunt Riding Life Motorbike - World Training - Jorian Ponomareff

Prezzi record per la benzina, corsa inarrestabile verso i 2 euro al litro, aumenti anche per il diesel

E' una corsa inarrestabile quella della benzina. Un litro di verde viaggia di record in record verso la soglia ormai prossima dei 2 euro al litro, mentre anche il gasolio continua a registrare nuovi massimi. Nei distributori Shell i prezzi hanno toccato 1,865 euro al litro per la verde e 1,780 euro al litro per il diesel. Numeri mai visti prima, neanche (attualizzati) ai tempi della crisi petrolifera e dell'austerity. Ma i picchi a livello territoriale sono molto più alti e arrivano a quasi 1,96 euro per la benzina nelle Regioni del Centro e a 1,8 per il gasolio in quelle del Sud. A ritoccare i prezzi tra sabato e domenica sono state anche Esso, Q8 e TotalErg.
Tutte sulla scia dell'ennesimo rialzo della quotazione della benzina lavorata nelle raffinerie del Mediterraneo.Per la compagnia statunitense, Staffetta quotidiana evidenzia un rialzo di 1 centesimo al litro su entrambi i prodotti, con la benzina a 1,840 euro al litro e il gasolio a 1,778 euro al litro. Q8 ha aumentato il prezzo consigliato del diesel: +0,4 centesimi a 1,768 euro al litro. Infine, ritocco sulla benzina per TotalErg: +0,5 centesimi a 1,849 euro al litro. Per gli automobilisti c'é dunque ben poco scampo, considerando che il costo per fare il pieno lievita di giorno in giorno. Secondo Adusbef e Federconsumatori, rispetto all'inizio dell'anno si spendono ogni mese 18 euro in più in rifornimenti. Per questo le associazioni tornano con forza a chiedere un intervento per alleggerire il carico fiscale.
Parla di "emergenza nazionale" il Codacons che, come unica soluzione, vede solo quella di lasciare la macchina a casa: "I cittadini hanno una sola arma di difesa: ridurre il più possibile l'utilizzo delle automobili. Solo così sarà possibile evitare una stangata che allo stato attuale supera i 327 euro annui ad automobilista e costringere le compagnie petrolifere a ridurre i prezzi". Teme invece "l'effetto valanga sulla spesa" la Coldiretti, che ricorda come l'Italia sia un Paese dove l'88% delle merci viaggia su strada. Benzina, trasporti e logistica incidono infatti complessivamente per circa un terzo sui costi della frutta e verdura e, solo nelle campagne, il caro gasolio ha provocato un aggravio di costi stimabile in 400 milioni di euro su base annua.
13 marzo 2012